ristoro olistico thumbnail

Ecco perché il nostro caffè è un’esperienza WOW per corpo, mente e anima

Godetevi la potenza emotiva del compiere un rito che in Italia si tramanda da generazioni.

Aprite la confezione di una delle nostre miscele WOW . Inspirate profondamente il profumo che si sprigiona da essa, bruna rivelazione di millenari segreti, romanzo odoroso ambientato in terre lontane che, attraverso semi preziosi, si avvicinano ai nostri confini per essere vissute sui nostri fornelli (link video).

Preparate la nostra WOW MOKA, mettetela sul fuoco, assistete allo spettacolo del caffè che cambia stato, da polvere a squisito nettare e che si esprime nelle sfumature nocciola della crema adagiata su un corpo scuro e seducente.

Versate l’elisir che avete ottenuto nel nostro sensorialistico WOW GLASS  che si fa sintesi ideale di quelle beute e di quelle ampolle gelosamente custodite nei rifugi dei maghi delle fiabe, ma anche citazione di panciuti vetri che accolgono la meravigliosa luce delle candele.

Inspirate ancora, lasciate che un buon caffè organicamente fresco come il nostro dialoghi con il vostro inconscio, facendosi via per l’immateriale mondo dei sogni a occhi aperti.

Poi gustate, sentite, vivete il sapore e l’aroma fresco di una bevanda sensoriale che può parlare di nocciole, cioccolato, cacao, caramello, croste di pane…

Ascoltate il vostro corpo che reagisce accogliendo qualcosa che gli fa bene a 360 gradi, un’ambrosia rispettosa dei sensi umani che rifugge i sentori empireumatici, un ristoro genuino in grado di librarsi nell’aria con aromi EcoNatural e capace di prendersi cura dello stomaco e del cuore preservando il primo dai bruciori e il secondo da affanno e tachicardia.

torrefazione-del-caffe
Hands with coffee beans on coffee beans that are dried

Ecco, ora che avete preparato e bevuto un caffè sano e buono, assaporandolo fino in fondo, potete essere certi di aver vissuto un’esperienza olistica da sensorialisti che vi farà stare bene nel senso più archetipico e autentico e che si traduce in benessere diffuso e stomaco felice.

Questa è la missione di WOW MOKA COFFEE: offrirvi un caffè buono per davvero, amico dello stomaco e dell’ambiente, senza compromessi, scelto, miscelato e torrefatto sulla base di una filosofia che è umana e spirituale prima che commerciale: considerare l’uomo e le sue complessità biologiche e intangibili come un tutt’uno da preservare, coccolare, stimolare, ristorare.

Che cos’è l’olismo energetico?

Prima di spiegarvi perché WOW MOKA COFFEE è un ristoro olistico da sensorialisti, vi invitiamo ad approfondire la conoscenza delle nostre eccellenze in tazzina leggendo l’articolo che riguarda come esse nascono (link articolo Come nasce il caffè di WOW MOKA COFFEE).

Che cos’è l’olismo?

Iniziamo ad addentrarci in questa affascinante visione della realtà consultando l’Enciclopedia Treccani: «Tesi secondo cui il tutto è più della somma delle parti di cui è composto. Questo principio generale è stato variamente articolato in diverse discipline. Nel campo delle scienze umane si parla di o. a proposito di quelle concezioni secondo cui oggetto delle scienze sociali sarebbero non gli individui e le loro azioni e preferenze, ma le strutture di cui gli individui farebbero parte e alle cui azioni esse non sarebbero riducibili. Tali concezioni sono criticate, nel campo delle scienze umane, dall’individualismo metodologico

Noi di WOW MOKA COFFEE abbiamo lavorato sodo, partendo da una ricerca approfondita per realizzare un caffè organicamente fresco che sia in grado di stimolare energeticamente l’uomo conducendolo al benessere olistico, ossia non solo a sensazioni intrinseche e autoconclusive, ma a sentire il suo legame con l’universo attraverso esse.

L’olismo energetico affronta proprio in questo modo la percezione e l’intendimento dell’uomo incluso nella dimensione vivente: un tutt’uno con l’universo. Così come quest’ultimo è prima di tutto fatto di energia, lo è anche l’uomo che, in quanto tale, è parte di un insieme.

Secondo tale interpretazione dell’esistenza, qualsiasi manifestazione di un sistema, sia essa chimica, fisica, comunicativa o affine a discipline quali economia, letteratura, linguistica, non può essere interpretata e intesa correttamente se analizzata in maniera disgiunta dal sistema stesso, ovvero non solo da ciò di cui fa parte, ma di ciò che concorre a far esistere.

caffe-grani_1
image

Riferendoci al microcosmo dell’organismo umano, facciamo un esempio facilmente comprensibile della tesi olistica.

Quando uno stimolo esterno entra in contatto con il nostro sistema percettivo, si apre la strada verso la mente che lo interpreta principalmente sulla base del vissuto – dialogando quindi con la nostra intima essenza, con ciò che siamo – ed attingendo ad esso per generare emozioni e per inviare al corpo segnali che si traducono in sensazioni fisiche.

Analizzare singolarmente la stretta allo stomaco che una persona prova di fronte a un impulso negativo, intendendola come puro fenomeno fisico e non come mattoncino di un’esperienza olistica, significa non comprenderla, non spiegarla e non collocarla. Quella stretta allo stomaco, infatti, è fatta di tutto ciò che abbiamo descritto sopra, ossia dello stimolo stesso e di tanti fattori chimici, elettrici, biologici, mnemonici, fisici e immateriali che concorrono a generare l’emozione la quale scatena la reazione fisica che, a sua volta, è parte dell’essere umano che la prova, inteso in questo caso come sistema.

In estrema sintesi e semplificazione, per portare un altro esempio, possiamo affermare che se la mente sta male, il corpo soffre e il sistema persona patisce in senso generale.

Approcciare in senso olistico noi stessi ci permette di avvertire malesseri e problemi, individuandone la causa e la risoluzione, permettendoci quindi di raggiungere un maggiore benessere che, inevitabilmente e auspicabilmente, allargando il sistema in esame, contribuirà a migliorare lo stato di salute e gli equilibri del sistema relazioni, famiglia, società, pianeta, universo.

L’olismo energetico, quindi, affronta il vivente non solo come somma ma come interazione di materia e non materia, ovvero di corpo fisico, mente e spirito.

Le dinamiche dell’olismo energetico si appoggiano all’equazione formulata da Einstein E = Mc2 che dimostra come energia e materia siano due linguaggi attraverso i quali la medesima sostanza universale si esprime.

Caffe-e-aroma

In che modo WOW MOKA COFFEE è legato all’olismo energetico?

Premessa fondamentale è identificare il buon caffè organicamente fresco come bevanda che può favorire il buonumore. Esso agisce stimolando il sistema nervoso centrale e interagendo con fenilalanina e serotonina, sostanze di grande pregio biologico che influiscono benignamente sullo stato umorale dell’essere umano.

Rimandandovi alla lettura dell’articolo dedicato al nostro claim Nuoce gravemente al malumore , nel quale abbiamo trattato l’argomento in maniera approfondita, sintetizziamo di seguito gli effetti delle suddette sostanze sullo stato di salute fisica ed emotiva di un essere umano.

La fenilalanina può ridurre lo stress, prevenire e trattare alcune forme di depressione, favorire sensazioni di benessere generale, coadiuvare stati mentali e d’animo quali felicità e gioia.

Una carenza di serotonina può provocare disordini dell’umore, difficoltà a livello sessuale, insonnia, stitichezza, ansia e stati depressivi, ecco perché essa è anche definita L’ormone del buonumore o L’ormone della felicità.

Fenilalanina e serotonina sono coinvolte dall’assunzione di un caffè che sia buono, sano e fresco come il nostro: ecco spiegato il rapporto tra le miscele di WOW MOKA COFFEE  e l’olismo energetico. Esse sono in grado di agire chimicamente sull’organismo. Ma non finisce qui.

La buona caffeina contenuta nei nostri caffè da sensorialisti è in grado di aumentare la concentrazione, di favorire l’afflusso di sangue nei tessuti e di indurre la produzione di adrenalina.

caffe-in-grani.1024x768
blog3

Il nostro caffè WOW organicamente fresco, grazie all’esclusivo metodo di torrefazione WMC EcoDry System ad aria calda secca  che preserva l’integrità delle buone sostanze contenute nei chicchi di caffè verde ed evita combustione di grassi e zuccheri naturali, inoltre, agisce positivamente sulla digestione scongiurando fastidiosi bruciori.

Anche i livelli di colesterolo cattivo, la respirazione, l’efficienza cardiaca, i disturbi della menopausa, il contrasto ai radicali liberi, il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2, le malattie neurodegenerative, l’eccesso di peso, la cellulite e molti altri aspetti legati alla dimensione estetica possono beneficiare dell’assunzione di buon caffè.

Per approfondire questi argomenti vi suggeriamo di consultare i nostri articoli CAFFÈ E SALUTE: I BENEFICI DI UNA BEVANDA DA SENSORIALISTA  e IL CAFFÈ DALLE TANTE VIRTÙ: LA COSMETICA NATURALE ; dalla sintesi che abbiamo riportato sopra, però, potete già capire quanti siano i benefici che il buon caffè può regalare al corpo, alla mente e allo spirito umano, designandosi ufficialmente come generatore di benessere olistico.

A tutto quanto abbiamo scritto sino ad ora, deve essere inoltre aggiunta l’esperienza sensorialistica innescata dai nostri caffè WOW, ossia l’interazione di stimoli benigni per vista, tatto, olfatto, udito e gusto che si condensano in quel miracolo che sono le buone emozioni, capaci di diffondere nel tutto che siamo positività e benessere diffusi.

Noi di WOW MOKA COFFEE ce la mettiamo davvero tutta per offrirti un caffè genuino che ti rispetti in quanto espressione della vita e di un tutto più grande che ha tanto bisogno di cose buone.

Per questo scegliamo solo i migliori caffè d’altura 100% arabica da piantagioni amiche dell’ambiente e del lavoro dell’uomo. Per questo abbiamo optato per una filiera  pulita e coerente. Per questo uniamo artisticamente i caffè per creare miscele da sensorialisti . Per questo torrefacciamo il caffè verde in modo gentile e rispettoso del caffè stesso e del tuo stomaco . Per questo scegliamo l’impegno sociale e optiamo per confezionamenti e imballaggi ad alta percentuale di riciclabilità. Per questo vi diciamo grazie ogni volta che ci scegliete, perché significa che avete capito e accolto il nostro messaggio e che anche per voi il caffè è fatto di tante cose, ossia è un piccolo universo che, in senso olistico, fa parte di un’energia più grande alla quale partecipate anche voi con la vostra esistenza.

Se ti è piaciuto quest’articolo, ti invitiamo a leggere gli altri che noi di WOW MOKA COFFEE mettiamo a tua disposizione, ma non senza uno dei nostri caffè amici dello stomaco, preparato con l’esclusiva WOW MOKA e assaporato nel nostro WOW GLASS.

WOW MOKA COFFEE è presente su Facebook e su Instagram: metti il tuo like e diventa nostro follower per continuare a condividere la passione per il buon caffè che…nuoce gravemente al malumore!

18Agosto
2020
  • 389
  • 0

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti

Al nostro Sensorialistico Coffee News