La magia del Natale sa di caffè con - grassi e + aroma

Noi di WOW MOKA COFFEE, prima di tutto il resto, vogliamo che i nostri prodotti abbiano un cuore e trasmettano emozioni.

Natale è il periodo migliore per iniziare a diffondere il messaggio che si nasconde nei nostri caffè, nelle nostre WOW MOKA  e nel nostro WOW GLASS.

Tante sono le sensazioni che il Natale suscita nelle persone. Alcuni adorano le feste natalizie e si lasciano avvolgere dalle atmosfere ovattate, regressive e consolatorie che fanno pensare a passi sulla neve nel silenzio della notte, a stelle che brillano incuranti del freddo, a quel calore che investe il viso quando si varca la soglia di una casa dopo aver trascorso ore all’aperto.

Non per tutti, però, il Natale è occasione di gioia. Inutile far finta di nulla. Il Natale, così come il caffè, non è sempre buono e gli auguri di Natale a volte non sortiscono l’effetto sperato, specie quando sono fatti per formalità, per dovere e senza sentimento, oppure quando i destinatari sono infelici.

Senza ipocrisie, ma facendo appello alla nostra umanità, a Natale noi di WOW MOKA COFFEE – grati alla vita come siamo perché stiamo lanciando sul mercato i nostri prodotti che trasudano la storia personale   lavoro – almeno un pensiero a chi del Natale non vuole nemmeno sentir parlare lo vogliamo dedicare.

I nostri auguri di Natale vi possano raggiungere ovunque voi siate, in qualsiasi stato d’animo vi troviate e che possano lasciarvi un po’ di positività se ne avete bisogno, oppure possano aumentare esponenzialmente la vostra gioia se siete già felici. Noi crediamo che, come il buon caffè, un pensiero positivo possa avere un potere enorme

Il caffè e la moka: regali di Natale da riscoprire

Il nostro piccolo gesto per riportare il Natale alle sue origini “sociali” e aggreganti – che condivide con il caffè – è raccontarvi una storia per passare un po’ di tempo assieme con calore e trasporto. La storia di come noi intendiamo il caffè a Natale.

Fino a non molto tempo fa, il caffè era uno dei regali di Natale più diffusi. La sua naturale eleganza, il fatto di essere materia preziosa perché – così come la frutta esotica che si consuma durante le feste natalizie – arriva da terre lontane, assieme al fatto che in tempi di guerra, lo insegnano i nostri anziani, riuscire a comprare pochi grammi di caffè era un lusso, facevano del caffè un dono che mai nessuno non avrebbe gradito.

Il caffè è come il Natale: l’emozione dell’attesa

Parlando di caffè e di Natale, inoltre, non è possibile non pensare al rito della deliziosa bevanda servita alla fine dei lunghi e abbondanti pasti, quando la tavola è ripulita e rassettata per far posto ai giochi di carte e alla tombola.

Ispirati dal nostro lavoro e dalla nostra esperienza e stimolati da un pensiero di Federica Buglioni, noi di WOW MOKA COFFEE abbiamo lasciato che la nostra fantasia si esprimesse liberamente alla ricerca dei punti di connessione tra il Natale e il caffè. Ne abbiamo trovato uno in particolare che ha coccolato i nostri pensieri attraverso ricordi di esperienza quotidiana, facendoci uno dei più bei regali di Natale che potessimo ricevere: l’emozione positiva.

Cos’è il Natale se non attesa che poi culmina in un rituale il quale, proprio perché lo conosciamo bene, ci dà un piacere che riusciamo a pregustare per poi assaporarlo pienamente?

Pensate a quando versate l’acqua nella moka, caricate il caffè macinato nel filtro, avvitate la parte superiore di quella che chiamiamo confidenzialmente la macchinetta del caffè, poi accendete il fuoco. Pensate al rumore che producono i fuochi dei fornelli nelle nostre cucine, quando la casa è immersa nel silenzio. Immaginate l’attesa di quel suono che è rito, festa richiamo, gioia: il borbottio del caffè che ci avverte di essere pronto, caldo, profumato. Poi pensate a quando prendete tra le dita il manico della moka e versate il caffè nelle tazzine, in quel momento incredibilmente piacevole in cui il profumo del caffè che avvolge la cucina, sprigionato dalla tazzina, si fa più intenso e permea le vostre sensazioni, parlandovi della vostra italianità, della vostra storia e delle vostre abitudini. Tutto questo non è come aspettare Babbo Natale o Gesù Bambino? Non è come combattere contro il sonno per riuscire a vederli, salvo poi crollare puntualmente? Non è come quella gioia mista a impazienza che separa il momento in cui si afferra un regalo tanto atteso e lo si scarta?

Il Natale…al caffè di WOW MOKA COFFEE (e una piccola sorpresa)

Sono tanti i punti in comune tra il rito del caffè e il Natale, tanto che vale davvero la pena di riconsiderare il caffè tra i migliori regali di Natale che si possano fare e ricevere. È come donare poesia allo stato puro, storia, identità territoriale e quella potente magia sociale che risiede in una bevanda che accomuna moltissime popolazioni e culture.

Suvvia, è Natale…immaginate ancora. Immaginate la nostra WOW MOKA che amplifica la magia del rito del caffè come metafora dell’attesa del Natale perché, grazie al vetro, potete vedere le prime gocce entrare nel bricco, impazienti e allegri come bambini.

Poi il profumo dolce, armonioso, rispettoso dei vostri sensi del nostro caffè, non empireumatico, non acido e non aggressivo, ma consolatorio, materno, paterno e fraterno assieme, coccolante e positivizzante.

Infine il WOW GLASS , con la sua forma sinuosa ed ergonomica che fa pensare alla deliziosa ed elegante luce delle candele e che con la sua doppia camera è perfetto per esaltare le caratteristiche organolettiche del nostro caffè, concentrando i profumi nel vostro naso e implementando la percezione dell’aroma e del gusto.

Le storie sul caffè che noi di WOW MOKA COFFEE amiamo raccontare, non finiscono qui. Potete trovare i nostri articoli sul caffè nella sezione dedicata . Chissà che a Natale i nostri articoli non diventino un’occasione di calorosa aggregazione in famiglia o di distrazione per chi ne ha bisogno, attraverso la lettura che si fa racconto.

Prima di lasciarvi, in occasione delle prossime feste natalizie vogliamo farvi un altro piccolo dono: la prima ricetta che inaugura la sezione del nostro sito dedicata alle ricette a base di caffè.

Cominciamo con una bevanda alla quale, siamo certi, non potrete resistere e che sarà un goloso gesto d’amore nei confronti dei vostri ospiti e di voi stessi perché noi di WOW MOKA COFFEE pensiamo che non si possa essere amorevoli verso gli altri se prima non si è fatta pace con il proprio io attraverso il riappropriarsi di momenti di benessere olistico e relax mentale. In questo senso il caffè di WOW MOKA COFFEE può essere molto utile…e molto buono.

Ecco la nostra ricetta ZABAIONE AL CAFFE'

Buon Natale e Buone Feste da WOW MOKA COFFEE!

Dal nostro al vostro cuore, sia esso pieno di gioia o scuro, Buon Natale e infiniti auguri di benessere in ogni forma.

Se ti è piaciuto questo articolo, ti invitiamo a leggere gli altri che noi di WOW MOKA COFFEE mettiamo a tua disposizione , ma non senza uno dei nostri caffè amici dello stomaco , preparato con l’esclusiva WOW MOKA  e assaporato nel nostro WOW GLASS.

WOW MOKA COFFEE è presente su Facebook e su Instagram : metti il tuo like e diventa nostro follower per continuare a condividere la passione per il buon caffè che…nuoce gravemente al malumore!

19Dicembre
2019
  • 1.427
  • 0
Category: 100% Arabica

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti

Alla nostra newsletter