Un caffè che parla d’amore e con amore, anche a San Valentino

San Valentino, come molte altre, è una festa controversa a causa dei risvolti commerciali che la riguardano.

In occasione del San Valentino 2020, noi di WOW MOKA COFFEE, come è nel nostro stile, desideriamo offrirvi un articolo che vada oltre quest’aspetto, da leggere sorseggiando uno dei nostri caffè WOW emozionanti, amici dell’ambiente e dello stomaco, sempre freschi e dall’aroma intenso e armonioso – scopri le nostre miscele cliccando QUI -.

Iniziamo con la domanda delle domande: cos’è l’amore?

In linea di principio potremmo chiudere qui il nostro articolo dedicato a San Valentino, perché una risposta sola non esiste.

L’amore è forse il sentimento più soggettivo e multiforme che c’è. È il fascino che si prova di fronte all’ignoto, innervato da paure e desideri che creano un contrasto interiore capace di farci sentire vivi.

L’amore è la nostra storia che si mescola con la personalità, dando origine a un immaginario fluido vellutato, scuro, profumato, capace di pervaderci totalmente e di abbattere qualsiasi barriera psicologica, fisica e spirituale che separa due esseri viventi. L’amore non ha bisogno di grandi spazi per esistere, gli basta il nostro cuore, come al buon caffè basta una tazzina per esprimere tutto il suo romanticismo comunicativo che genera emozioni ed esperienze sensoriali.

A ben pensarci, l’amore è davvero assimilabile a un caffè di qualità, fatto con strumenti e animo giusti. La bevanda che versiamo nelle nostre tazzine origina da un frutto che porta in sé la potenza ineffabile della natura che, con i suoi cicli, celebra e difende la vita. È profumata al punto da innescare processi mentali che scavano tra sogni e ricordi, ma è anche scura, candidandosi a essere la metafora perfetta di ciò che è impenetrabile e inspiegabile e si può solo “vivere”.

Il buon caffè, a San Valentino o in qualsiasi altro giorno, è un rituale che genera piacere olistico e benessere fisico e può essere rivolto a se stessi – perché l’inizio di ogni amore a due risiede nel far pace e con il proprio essere – o ad altre persone. Pensate a quanta potenza sociale e sentimentale si nasconde nella frase “Posso offrirti un caffè?”. Offrire…che verbo meraviglioso. Una creatura che si protende verso un’altra dandole qualcosa che le appartiene, condividendo un momento che diventa bellezza. Bellezza che fa bene all’universo, che consola e dà speranza a una specie capace delle più profonde e sgomentanti contraddizioni.

Una specie in grado di creare cose stupefacenti e deliziose partendo da ciò che Madre Natura mette a disposizione, ma anche di distruggere i doni che ha ricevuto, quasi fosse la stortura mentale di qualcuno che non si stima abbastanza da credere di meritarli, quindi li annichilisce per annientare se stesso.

Abbiamo disperatamente bisogno d’amore. Amore in senso assoluto, amore liberatorio, amore purificante, amore circolare, amore per il bello e il buono che generi e rigeneri bellezza e bontà. Non è una questione estetica o di giudizi morali: ci riferiamo a due concetti che evolvono in un terzo, la positività.

Se il buon caffè è paragonabile all’amore per i suoi significati simbolici, lo è anche per i processi chimici che esso innesca nel nostro organismo, ricordandoci una grande verità: oltre ogni sovrastruttura sociale o personale, siamo ancora animali capaci di relazionarci con la natura, per come ci ha fatti.

A tal proposito, a tutti coloro che a scuola guardano o guardavano all’ora di chimica come alla più cruenta ed efficace delle torture medievali, vogliamo offrire un punto di vista pacificatorio: la chimica può essere romanticissima, poetica e parlare d’amore. Non ci credete?

Il San Valentino 2020 è l’occasione perfetta anche per parlare di come fenilalanina e serotonina – sostanze legate all’assunzione di caffè – siano essenziali per l’organismo umano, soprattutto in relazione alla capacità di queste di favorire il buonumore, prodromo essenziale di qualsiasi buon sentimento. Per approfondire gli aspetti scientifici dell’azione di fenilalanina e serotonina sul corpo umano, leggi il l’articolo dedicato al nostro claim “Nuoce gravemente al malumore.

San Valentino 2020: l’amore secondo WOW MOKA COFFEE

caffè di qualità wowmoka coffee

Se l’amore non si può spiegare nella sua essenza basilare, può però trovare concretezza nei modi in cui è espresso (mai parola fu più attagliata e simbolica per torrefattori come noi…).

Per noi provare e condividere amore significa offrire ai nostri Clienti la freschezza di un caffè che faccia battere il cuore.

Le nostre miscele WOW 100% arabica  originano dai migliori caffè d’altura – accuratamente selezionati sulla base della qualità, del tipo di coltivazione che deve essere amica dell’ambiente e rispettosa dei lavoratori – e sono torrefatti con un particolare metodo ad aria calda secca che abbiamo chiamato WMC EcoDry System. Questo processo rispetta i chicchi di caffè verde torrefacendoli con delicatezza e scongiurando la formazione di grassi bruciati, responsabili di tachicardia, palpitazioni, odori empireumatici e malessere diffuso.

Noi mettiamo amore nel nostro caffè, sia per quanto riguarda la sua produzione, sia per ciò che concerne gli strumenti che abbiamo creato per preparare una bevanda fresca e salutare a casa. Abbiamo concepito la nostra WOW MOKA  e il nostro WOW GLASS  per dare vita a un caffè buono per davvero che non genera disturbi e che è capace di suscitare emozioni positive con il suo profumo.

La nostra caffettiera, creata da esperti artigiani, con la sua base solida e le morbide trasparenze del bricco di vetro, è un inno allo stile e alla qualità italiana. Essa unisce tecnica ed estetica affinché il piacere che deriva dal preparare e assaporare il nostro caffè WOW sia un’esperienza rigenerante a tutto tondo, fondata sulla potenza simbolica di un rito italiano, quotidiano e popolare.

Amiamo il caffè e amiamo voi: ecco alcune idee per un San Valentino al caffè WOW

Il caffè fa bene all’amore e l’amore fa bene al caffè.

Ecco perché abbiamo deciso di condividere con voi alcuni suggerimenti per un San Valentino al profumo di caffè da dedicare agli innamorati, chiunque essi siano e chiunque sia l’oggetto del loro amore, a patto che questo sentimento sia onesto e pulito.

A casa, compi ogni gesto richiesto dalla preparazione del caffè con amore, slanciandoti idealmente verso la persona che lo assaporerà. Sarà il caffè migliore che avrai mai preparato.

Offri il caffè utilizzando un servizio speciale, magari quel tête-à-tête un po’ vintage ma pieno d’affetto, che ti è stato regalato tanto tempo fa e che racchiude antiche emozioni.

Servi il caffè accompagnandolo con un cioccolatino, una pralina o, meglio ancora, con un biscotto o un pasticcino realizzato con le tue mani, coronandolo con un bigliettino personalizzato.

Condividi con la persona che ami le sensazioni che il profumo, gli aromi e il gusto del caffè suscitano in te: vi regalerete un pezzo di profonda intimità intrisa di individualità che si confrontano e si fondono.

Al bar, in qualità di professionista, organizzati in modo da comunicare ai tuoi Clienti di voler celebrare con loro la festa degli innamorati, compiendo piccoli gesti che parleranno della cura e della professionalità che ti contraddistinguono.

In occasione del San Valentino 2020 puoi servire il caffè alle coppie utilizzando tazzine speciali che potrai riutilizzare in altre occasioni romantiche.

Offri un cioccolatino fondente pregiato o un chicco di caffè ricoperto come coccola speciale della festa, dedicata ad alimenti che con l’amore hanno molto a che fare.

Per l’occasione, alza la tazza giusta. Arricchisci la tua carta dei caffè con preparazioni speciali che prevedano l’utilizzo di caffè WOW, cioccolata, panna e, per chi lo gradisce, liquore, oppure d’ispirazione etnica (puoi trovare molti spunti nel nostro articolo dedicato al caffè nel mondo).

Nei giorni precedenti al San Valentino 2020, permetti ai tuoi Clienti di regalare una piccola sorpresa alla persona amata, ad esempio un caffè servito in modo particolare su un tavolino riservato in un orario preciso, accompagnato da pasticcini e da un biglietto.

Che tu sia un professionista o meno, inoltre, desideriamo suggerirti una ricetta speciale a base di caffè che WOW MOKA COFFEE ha pensato per l’occasione.

Si tratta del nostro CAFFÈ “MERINGATO” (link alla ricetta)un modo amorevole e ricercato di servire il caffè alla fine di una cena a due.

In conclusione di questo piccolo compendio sull’amore al profumo di caffè, ti lasciamo con un invito alla riflessione.

Hai mai osservato bene un chicco di caffè? Non sembra fatto da due metà che si uniscono?

Buon amore e buon caffè a tutti da WOW MOKA COFFEE.

Se ti è piaciuto questo articolo, ti invitiamo a leggere gli altri che noi di WOW MOKA COFFEE mettiamo a tua disposizione , ma non senza uno dei nostri caffè amici dello stomaco , preparato con l’esclusiva WOW MOKA  e assaporato nel nostro WOW GLASS.

WOW MOKA COFFEE è presente su Facebook e su Instagram : metti il tuo like e diventa nostro follower per continuare a condividere la passione per il buon caffè che…nuoce gravemente al malumore!

In questo articolo si fa riferimento a bevande alcoliche. Il consumo di alcolici è riservato esclusivamente a un pubblico maggiorenne. I minori non devono assumere alcol. BEVETE RESPONSABILMENTE: tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Ministero della Salute.

11Febbraio
2020
  • 499
  • 1

1 Comments

  1. by AffiliateLabz 16 Febbraio, 2020 5:15 am

    Great content! Super high-quality! Keep it up! 🙂

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti

Alla nostra newsletter