Idea per le ricette del Cenone di Capodanno

Siamo sempre alla ricerca di ricette per il Cenone di Capodanno che ci permettano di affascinare gli ospiti: il caffè è un prezioso alleato in questo senso.

Il Cenone di Capodanno, visto nella sua essenza di convivio del “passaggio”, porta in sé l’incantesimo che contraddistingue linee di confine e terre di mezzo.

Mentre prepariamo le nostre ricette per il Cenone di Capodanno, pregustiamo l’attesa del nuovo anno e, se liberiamo i nostri pensieri e le nostre sensazioni, possiamo renderci conto di quanto questa sia differente dall’attesa che contraddistingue la Notte di Natale.

In occasione del Cenone di Capodanno, la cucina si ammanta di deliziosi profumi e diviene luogo di riflessione sui 365 giorni passati, nonché fucina di idee, buoni propositi, desideri e speranze.

Le ricette del Cenone di Capodanno possono quindi essere custodi di una parte della nostra intimità, di ciò che siamo e di ciò che auguriamo a noi stessi e a coloro che portiamo nel cuore.

Il caffè, bevanda dall’ineffabile potere simbolico, chiudendo idealmente un pasto, ben si adatta a diventare icona del passaggio e traduzione commestibile della fine che custodisce l’embrione di un nuovo inizio.

A questa capacità del caffè di farsi scrigno di simboli e linguaggi è dedicata la ricetta che segue.

Il Caffè freddo macchiato al caramello è ideale per essere servito alla fine del Cenone di Capodanno poiché, pur restando coerente con la ricchezza del menu grazie alla presenza del caramello, rinfresca e non si rivela stucchevole.

Il nostro caffè MyDay  – inebriante, distinto, e raffinato con fascino – sposa un profumatissimo caramello chiaro e una carezza di burro, facendosi setoso e ammaliante sciroppo. Il latte, da utilizzare rigorosamente freddissimo, completa la preparazione conferendole una nota confortante e coccolante che culmina nella deliziosa sensazione, fisica e gustativa, del caffè macinato che bacia le labbra quando esse toccano il nostro WOW GLASS.

Caffè freddo macchiato al caramello

Se ti è piaciuto questo articolo, ti invitiamo a leggere gli altri che noi di WOW MOKA COFFEE mettiamo a tua disposizione , ma non senza uno dei nostri caffè amici dello stomaco , preparato con l’esclusiva WOW MOKA  e assaporato nel nostro WOW GLASS.

WOW MOKA COFFEE è presente su Facebook e su Instagram : metti il tuo like e diventa nostro follower per continuare a condividere la passione per il buon caffè che…nuoce gravemente al malumore!

30Dicembre
2019
  • 1.045
  • 0

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti

Alla nostra newsletter