La visione di WOW MOKA COFFEE

Spesso pensiamo al momento in cui i Clienti gustano il nostro caffè amico dello stomaco e dell’ambiente, con – grassi e + aroma. Questo per noi è un insieme di attimi poetici che mettono in relazione il nostro Aroma Econatural con luoghi, persone e filosofie professionali in un pratico metodo di trasformazione del chicco da verde (crudo) a torrefatto (marrone – ossia il caffè come tutti lo conosciamo), attraverso il nostro WMC EcoDry System.

In un sorso, le terre lontane dall’Italia dove sono coltivati i nostri caffè si estendono, divenendo prive di confini. Le persone che lavorano per selezionare e trasportare i verdi chicchi entrano in intimità diventando idealmente amiche di chi sta assaporando, oltre qualsiasi barriera fisica o culturale.

La cura che mettiamo nell’applicare un metodo di torrefazione gentile, rispettoso – pensando che questi atteggiamenti dovrebbero essere applicati in ogni espressione del sé professionale o relazionale – sublima in un gesto di rispetto verso chi ci dimostra fiducia acquistando i nostri prodotti dedicati a uno stomaco felice.

L’impegno della cooperativa sociale alla quale affidiamo il confezionamento e l’etichettatura dei nostri caffè WOW si fa narrazione, all’insegna di quella solidarietà di Stato che nasce dall’urgenza di mettersi nei panni degli altri e tendere una mano, superando autoreferenzialità ed egoismo e approdando all’isola felice dell’altruismo. Una narrazione dalla quale noi impariamo volentieri, ogni giorno.

Il caffè di WOW MOKA COFFEE, quindi, è prima di tutto una visione. Esso nasce dalla storia di una famiglia di torrefattori che evolve entrando nel nuovo millennio, adeguandosi a forme di mercato le quali, più che mai, ci fanno sentire l’esigenza di parlare di cose buone, sane e convergenti verso il benessere come il nostro aroma EcoNatural e di impegnarci per realizzarle.

Noi crediamo nel caffè 100% Arabica, amico dello stomaco e sempre fresco. Crediamo nella sua toccante ed esaltante potenza sociale perché esso è in grado di metterci in relazione con noi stessi attraverso un intimo momento di piacere tutto per sé senza più bruciori che è il prodromo dell’apertura agli altri, quando il caffè si condivide a casa – magari con la nostra WOW MOKA – o al bar.

Crediamo nei valori della verità e della trasparenza che sono alla base della nostra attività. Siamo convinti dell’importanza di lavorare bene, in modo sano e pulito – nella pratica e sul piano etico – per regalare non solo eccellenti aromi e sapori deliziosi, ma emozioni sensoriali che abbiano lunghi echi, tra un caffè WOW e l’altro.

Emozioni che possono esprimersi solo se la mente e il corpo stanno bene. Solo torrefacendo il caffè in modo da scongiurare la formazione di grassi combusti responsabili di bruciori di stomaco, tachicardia, tensione nervosa e irascibilità dei sensi.

caffè

L’aroma EcoNatural diventa il fulcro di un’esperienza di benessere olistico che coinvolge i cinque sensi umani e rivela un’altra stupefacente qualità del nostro buon caffè WOW sempre fresco: stimolare l’essere umano sia dal punto di vista sensoriale, sia sotto il profilo organico, attraverso l’interazione sana ed efficace tra il caffè e la chimica dell’organismo (approfondisci QUI), con la nostra WOW MOKA.

Entrate con noi nel mondo del primo care coffee italiano che…nuoce gravemente al malumore.

Come nasce il caffè di WOW MOKA COFFEE

WOW MOKA COFFEE seleziona i migliori caffè d’altura 100% Arabica, provenienti da agricoltura verde, rispettosa dell’ambiente.

Nel selezionare fornitori affermati e certificati, prestiamo attenzione alla qualità della materia prima, ma solo dopo aver raccolto e verificato informazioni concernenti il modo in cui sono trattati i coltivatori e i raccoglitori. Questo perché desideriamo lavorare con persone che danno il meritato peso alla dignità umana e professionale e perché dalle ingiustizie sociali non può mai nascere qualcosa di buono.

Pensate a quanto sono importanti i raccoglitori di caffè: essi sono artisti della botanica, portano in loro il talento che fa convergere vista, tatto ed esperienza in un solo gesto che racchiude una silente, potentissima lirica: allungare una mano e raccogliere una rossa ciliegia giunta al perfetto grado di maturazione su un albero del caffè Arabica.

Un piccolo frutto dal colore seducente che nasconde un seme meraviglioso, ogivale, attraversato da un solco stretto e sinuoso come fosse un fiume che nasce e che percorre centinaia di chilometri, attraversando terre e incontrando tipicità, dialetti, differenze e punti di convergenza.

caffè bio
chicchi di caffè
coffeee
chicco di caffè

Il metodo di torrefazione WMC EcoDry System

Quando il caffè crudo della varietà Arabica che abbiamo scelto arriva nelle nostre mani, i passi più importanti nel percorso verso una bevanda di altissima qualità sono la creazione delle miscele il nostro metodo di torrefazione esclusivo WMC EcoDry System.

Quella che abbiamo messo a punto è una torrefazione delicata “sweet heat process”…come quelle carezze che si fanno a qualcuno che si ama con lo scopo di proteggere, incoraggiare, essere solidali, dichiarare sentimenti di cura.

La torrefazione WMC EcoDry System – conservativa e non aggressiva o stravolgente – avviene in un letto fluido circolatorio a doppia camera che induce la caramellizzazione degli zuccheri naturalmente contenuti nei chicchi del caffè crudo e che cuoce uniformemente questi ultimi, rispettandone le caratteristiche, le peculiarità e l’integrità degli aromi naturali, con aria calda secca.

Grazie al nostro metodo, evitiamo lo sviluppo di CO2 e di grassi bruciati a favore di un caffè con meno grassi e più aroma, pulito e libero di manifestare il suo potenziale olfattivo e di sapore e di non aggredire lo stomaco o di indurre spiacevoli effetti sul sistema nervoso e relativi disturbi.

Un particolare accorgimento che permette di raccogliere ed eliminare le pellicole esterne che rivestono i chicchi di caffè verde, inoltre, consente di non generare residui tra un ciclo di torrefazione e l’altro. Residui che sono responsabili dell’alterazione delle caratteristiche organolettiche del caffè quando diventa stantio e dell’impatto negativo che questo può avere sull’organismo.

L’eliminazione del fumo prodotto durante la torrefazione WMC EcoDry System, inoltre, evita combustioni, fermentazioni e ossidazioni, colpevoli anch’esse di danneggiare il caffè rendendolo spiacevole all’olfatto e al palato e non salutare per lo stomaco e non solo.

Il nostro obiettivo è creare un aroma EcoNatural conservando i sani principi che riguardano tutta la filiera, dalla coltivazione alla raccolta e dalla miscelazione alla torrefazione.

Puoi approfondire il tema della torrefazione del caffè leggendo il nostro articolo “La torrefazione del caffè”.

Le nostre miscele di caffè WOW 100% arabica per uno stomaco felice

Ciascuna persona è differente dall’altra. Il suo patrimonio cromosomico, unico e irripetibile, che si traduce nella stupefacente impossibilità di trovare impronte digitali identiche appartenenti a persone diverse, ad esempio, sono testimonianze di quale complesso miracolo sia la vita.

La stessa vita che permette alle piante di caffè di nascere, crescere e lussureggiare in ecosistemi che se ne prendono cura e innescano il processo della simbiosi mutualistica.

La vita che anima le nostre miscele di caffè WOW che si prendono cura dello stomaco, uniche, non sovrapponibili l’una all’altra, caratterizzate da peculiarità che ci hanno portato a identificarle con nomi particolari, finalizzati a esprimerne letteralmente il carattere e le sensazioni che sono in grado di innescare durante la degustazione.

Sfacciatamente Attimista che ci ricorda l’insegnamento di John Keating interpretato da Robin Williams ne L’Attimo Fuggente, dedicata a coltivare i momenti di piacere sano e pulito per unire mente e corpo arricchendo l’io… «Carpe diem, cogliete l’attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita

wowmokacoffee
bio caffè

Bell'Aroma Tripla A

La nostra Miscela Bell’Aroma Tripla A,  di corpo, aromatica, delicata, a bassa acidità e a ridotto contenuto di caffeina.

Sfacciatamente Attimista

Miscela equilibrata tra corpo e aromi, fine, a bassa acidità e a ridotto contenuto di caffeina.

Italian Style

La nostra Miscela Italian Style,  fine, equilibrata tra corpo e aromi, a zero acidità e contenuto di caffeina non troppo elevato.

Mitica

Mitica

La nostra Miscela Mitica, dedicata a celebrare la maturità spirituale e l’equilibrio interiore.

My Day

La nostra Miscela My Day, fine, equilibrata tra corpo e aromi, a zero acidità e contenuto di caffeina non troppo elevato.

Mokamour

La nostra Miscela MokAmour, equilibrata tra corpo e aromi, fine, a zero acidità e contenuto di caffeina non troppo elevato.

Bon Ton

Bon Ton

Bon Ton, la nostra Audrey Hepburn la nostra icona di eleganza e stile, leggera, fine, equilibrata.

Per conoscere le caratteristiche complete delle nostre miscele di caffè WOW clicca QUI.

La moka e il glass di WOW MOKA COFFEE

Consideriamo il buon caffè un’esperienza totalizzante fatta di profumi, aromi e sapori che può essere completa solo utilizzando gli strumenti giusti per realizzarlo e gustarlo quotidianamente.

Per questo abbiamo desiderato, immaginato, pensato e progettato la nostra WOW MOKA speciale, affidandone la costruzione a esperti artigiani che condividono i nostri valori.

La WOW MOKA, che è la nostra visione e interpretazione della classica e iconica moka italiana (approfondisci QUI), poggia su una solida base e sublima il piacere della preparazione del caffè permettendo di goderne ogni fase, compresa quella in cui le prime gocce della preziosa bevanda entrano nel bricco di vetro.

Questo prezioso oggetto è continuato concettualmente e tecnicamente dal WOW GLASS, il nostro bicchiere a doppia camera dall’estetica funzionale, che mantiene il caffè caldo più a lungo e ne convoglia il profumo verso il naso, aumentando esponenzialmente il piacere che deriva da esso, primo codice di riferimento percettivo del caffè stesso.

Come è confezionato il nostro caffè WOW

Il confezionamento, l’etichettatura e l’imballaggio delle nostre miscele, dove tecnicamente possibile, avvengono con materiali ad alta percentuale di riutilizzabilità e riciclabilità.

Incarichiamo di effettuare queste operazioni la Cooperativa Sociale Onlus “Il Ramo” che favorisce la socializzazione di persone svantaggiate o con disabilità e il loro approccio al mondo del lavoro.

caffè econatural

I Clienti di WOW MOKA COFFEE

Il frutto della nostra ricerca e del lavoro al quale ci dedichiamo con amore, mettendo in pratica una lunga esperienza come torrefattori, è rivolto sia ai consumatori finali, sia ai professionisti che gestiscono negozi di eccellenze alimentari, bar, pasticcerie, cioccolaterie, attività di ristorazione, catering, strutture turistiche e di accoglienza.

Dalle cucine ai salotti e dai rifugi di montagna ai locali popolari, così come a quelli cool o stellati, i nostri caffè vogliono regalare emozioni coinvolgenti, appaganti, avvolgenti, da ricordare e ripetere quotidianamente.

Il nostro caffè sempre fresco, amico dello stomaco e dell’ambiente e nemico delle percezioni empireumatiche, così come dei malesseri fisici, è confezionato in sacchetti di alluminio doypack con zip salva freschezza, sigillati ermeticamente e richiudibili al fine di preservare intatte le qualità chimiche, fisiche, organiche e organolettiche delle nostre miscele WOW (per i professionisti sono disponibili confezioni da 1 kg).

Giunti alla fine di questo viaggio alla scoperta del mondo WOW MOKA COFFEE, edificato sull’attività di due fratelli votati alla diffusione di una cultura alimentare sana, con una colazione, un fine pasto o una pausa caffè davvero speciale, equilibrata, informata e responsabile, vi invitiamo a leggere gli altri articoli disponibili sul sito e a mettervi in gioco in cucina attraverso le ricette realizzate con i nostri caffè WOW.

A presto con le nostre novità all’insegna dell’amore per il caffè buono per davvero.

Se ti è piaciuto quest’articolo, ti invitiamo a leggere gli altri che noi di WOW MOKA COFFEE mettiamo a tua disposizione, ma non senza uno dei nostri caffè amici dello stomaco, preparato con l’esclusiva WOW MOKA e assaporato nel nostro WOW GLASS.

WOW MOKA COFFEE è presente su Facebook e su Instagram: metti il tuo like e diventa nostro follower per continuare a condividere la passione per il buon caffè che…nuoce gravemente al malumore!

10Aprile
2020
  • 523
  • 0

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti

Al nostro Sensorialistico Coffee News